E’ stata inaugurata il 17 novembre la mostra dedicata a Maurizio Galimberti, sarà visitabile tutti i giorni ( tranne la domenica) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 presso la galleria della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152, a Foggia.
Maurizio Galimberti è considerato il massimo esponente italiano di quella corrente artistica che utilizza la fotografia istantanea per esprimere la propria creatività , è stato uno dei primi a riscoprire le potenzialità della macchina Kodak. I suoi scatti, famosi in tutto il mondo, tracciano volti di personaggi noti ( come Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Tinto Brass, etc.) scomposti e ricomposti in spettacolari mosaici.
Bellissimi i multipli basati su manipolazioni di vasi di fiori, particolari del colosseo, fiat 500 e gli interventi su francobolli, opere di Klimt e di altri.
Una mostra interdisciplinare, tra fotografia ed arte contemporanea che è una delle più prestigiose organizzate in città.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal FotoCineClub di Foggia e permette di ammirare anche opere provenienti da collezioni private difficilmente reperibili.