In occasione della Festa patronale in onore di Maria SS.di Siponto, la città di Manfredonia ha scelto Arisa come special guest per il grande spettacolo musicale in programma venerdì 31 Agosto, alle ore 22.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII. Un evento attesissimo, soprattutto dai cultori della musica leggera italiana, che vedono in Arisa una delle interpreti più interessanti e versatili dell’ultimo decennio.
L’artista lucana, divenuta popolare per il brano ‘Sincerità’ – con cui vinse Sanremo Giovani nel 2009 – ha calcato più volte il palco dell’Ariston: nel 2010 con la canzone Malamorenò, nel 2012 con ‘La notte’- guadagnandosi il secondo posto – nel 2014 con ‘Controvento, brano con cui ha vinto il Festival. Con il successo del tormentone dell’estate 2017, “L’esercito del selfie – realizzato in collaborazione con Takagi – ha conquistato il pubblico radiofonico e poi, quello televisivo con le discusse partecipazioni come giudice a X Factor.
Dopo cinque album in studio, (Sincerità, Malamoreno, Amami, Se vedo te, Guardando il cielo), un disco dal vivo (Amami Tour) e una raccolta del 2016, (Voce – The Best of) e varie collaborazioni con vari protagonisti della scena musicale nazionale, Arisa è attualmente impegnata con la registrazione del nuovo album di inediti, che non le hanno impedito di essere presente ai suoi fans con un ‘SUMMER TOUR’, che ha toccato l’intero Belpaese. Un’occasione imperdibile, quindi, quella di ascoltare live a Manfredonia una delle voci più “soavi e composte” della storia della musica italiana, come l’ha definita Lelio Luttazzi.